venerdì 20 giugno 2014

Classico, innovativo, metropolitano: questo è Pitti Immagine Uomo




Largo spazio alla moda maschile e alla voglia degli uomini di essere protagonisti: questo è Pitti Immagine.

Giunto oramai alla sua 86esima edizione, presso la Fortezza da Basso vi è voglia, per le prossime collezioni primavera-estate 2015, di affermare nuove tendenze, innovazioni sartoriali per l’ eleganza classica firmata made in italy e di aggiungere un sapore metropolitano allo stile sportwear.

Sfilate, mostre, proiezioni cinematografiche, installazioni live ed eventi, arricchiscono la fiera di moda piú importante a livello internazionale la quale, manifesta il desiderio di  rendere omaggio ai famosi stilisti Born in Florence come Ferragamo, Pucci, Scervino e Gucci.

La nuova edizione segna il debutto di Pop-Eye: Pitti Uomo ha voluto dedicare uno spazio all’ eyewear in collaborazione con MIDO.  Si tratta di un progetto il cui scopo è quello di approfondire il legame che intercorre fra moda e occhiali, ponendo particolare attenzione agli innovativi materiali e alla ricercata linea di design e stile.

Come precedentemente accennato, l’ Uomo Pitti pone particolare interesse verso una linea classica con giacche a doppio petto, senza tralasciare la qualità e la professionalità firmata Made in Italy: atmosfera che richiama il tipico Gentlemen inglese, rinnovato con dettagli contemporanei ed accessori inconsueti.

Per la moda maschile 2015 ci si avvale di una nuova chiave moderna che si rivolge non solo all’ abbigliamento, ma mira anche ad una nuova interpretazione di sciuscià con Cuoio di Toscana e a rilegge il nuovo concetto di barberia italiana.

Per gli uomini che invece non intendono abbandonare la comodità dello stile sporty, Pitti propone un’ armoniosa unione con la linea dal sapore metropolitano ed innovativo: camicie e tshirt in cotone  con doppia stampa a fiori, a quadri o con fantasie artistiche ed inusuali, piquet e denim per non tralasciare l’ evergreen che ha fatto la storia; jeans con inserti; pantaloni skinny, corti sopra il ginocchio o con risvolti alla caviglia; felpe con dettagli optical e grafici; capispalla con design dal taglio contemporaneo.
Con l’ ottantaseiesima edizione, l’ uomo si afferma non solo come semplice amante della moda ma anche del dettaglio verso accessori: cartelle in pelle e neoprene, borse con colori e fantasie sgargianti, foulard personalizzati con frasi o stampe per rappresentare al meglio la persona che li indossa, borsalino bicolor, classico, monocolore o con stampe che richiamano l’ estate di Portofino, mocassini in gomma o in pelle ed occhiali da sole con montature dal materiale innovativo.