venerdì 29 novembre 2013

L' anima di Vogue




Quando non ci sono parole
ma solo accenni di approvazione.
Semplicemente Lei.
Franca Sozzani.
Vogue.





" ".I shop therefore I am "..di barbara Kruger. Questa è una delle frasi più famose dell'artista americana che usa le foto e le frasi che sovraimpone per dare messaggi femministi o contro il consumismo.

"I work with pictures and words because they have the ability to determine who we are and who we aren’t". Bellissimo lavoro e anche grandi contenuti. Questo lavoro dell'80 circa potrebbe essere il simbolo della situazione di oggi. Ci si sente appagati da quello che si possiede e siamo per quello che abbiamo.

Ovvio che facendo un giornale di moda lo shopping è un motivo ricorrente nelle nostre pagine così come in tutti i website e gli e-commerce. Ma pensarsi per quello che abbiamo o per come siamo vestiti è una limitazione mentale. E quest'idea porta a situazioni sempre più tristi come abbiamo letto sui quotidiani negli ultimi tempi.

Possedere. Non importa il mezzo. È bello poter usufruire di cose che ci piacciono ma non sono le cose che ci possono accontentare in assoluto. Equilibrio e imparare a essere felici di quello che possiamo avere attraverso il nostro lavoro.

"Dei desideri alcuni sono naturali e necessari, altri naturali e non necessari, altri né naturali né necessari, ma nati solo da vana opinione". Epicuro "