mercoledì 10 ottobre 2012

Le Petit Noir






La mia amica Coco l’aveva vista lunga.
È sempre stata una donna dalle innumerevoli doti.
Riuscì a creare un abito senza tempo e femminile. Abito che è stato ripreso da molti stilisti e che ancor’ oggi ammiriamo sulle passerelle. Come poi non scordare lo spettacolare Givenchy indossato da Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”.

Si parla del Petit Noir: il Tubino nero.

Io l’adoro!

È un capo pratico ma nello stesso tempo signorile.

Lo si può indossare per qualsiasi evento: al lavoro, per la sera oppure anche per una semplice passeggiata nel centro della città.

Nel mio armadio ho una varietà di tubini: da quello classico, quello con le maniche riprese a sbuffo a quello dal taglio un po’ francese.

Un abito con la “A” maiuscola. Un abito contemporaneo.

La sua semplicità può essere resa unica grazie al nostro portamento ma anche grazie agli accessori. Può essere trasformato da classico a rock:


1) Classico: tubino (a voi la scelta del colore) + giacca corta stile Chanel (oppure un bel trench) + ballerine con un leggero tacco oppure un paio di stivali (se la lunghezza dell’abito non supera il ginocchio).

2) Rock: tubino rigorosamente nero + un bel giacchino in pelle + stivaletti neri dal tacco alto + orologio piccolo da donna in acciaio + bracciali in argento.

















Zara



tumblr



tumblr


Alexis Mabille

Blumarine