venerdì 24 aprile 2015

Piccione•Piccione

“Il vincitore l’abbiamo scelto perché la sua collezione è completa.
Ha la capacità d’intraprendere una donna molto preziosa.
Ha la capacità di disegnare delle proprie stampe.
La capacità di vestire una donna possibile oltre che bella ed innovativa. ”

Sono le frasi chiare e semplici pronunciate da Franca Sozzani nel 2014 al termine della decima edizione di Who's on Next? 2014 , il famoso scouting project organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, nel riferirsi all’ultimo vincitore del famoso concorso: Salvatore Piccione.

Se la collezione disegnata dallo stilista per la primavera-estate 2015, richiama i profumi della sua amata Sicilia, i colori, la freschezza e il candore dei fiori bianchi degli aranci; se i modelli proposti per questa stagione sono fatti di gonne che si appoggiano lungo i fianchi e di leggeri abiti in chiffon ma anche, di giacche e pantaloni che riecheggiano i rasi sostenuti, la collezione proposta per il prossimo autunno-inverno, presentata ad AltaRoma nel gennaio 2015, nasce nuovamente dalla sua tipica e pura anima siciliana.

La nostalgia per la sua terra e la voglia di rispolverare i vecchi significati dei portafortuna, sono stati fonte d’ispirazione. Come la coccinella: il suo rosso quasi laccato, le sue grafiche forme ornamentali, il suo significato.

La creatività di PiccionePiccione si evolve ancorandosi a differenti temi: la dolce Ladybird, i lunghi e filiformi Papaveri e il morbido camouflage dei prati fioriti.
Una donna romantica, sensuale ma anche ricercata nel suo stile.
Movimento e tridimensionalità traggono origine dalle stampe, dai volumi dei tessuti e dalla delicatezza delle trasparenze.
Abiti, gonne fino al ginocchio o corte, top, macro cardigan.
Ed infine verdi, bianchi, rossi cristalli Swarovsky per catturare la giocosità della luce che si andrà a riflettere sui capi.


Gonna Piccione•Piccione collezione SS 2015










Collezione AW 2015-2016




fonte foto AltaRoma

fonte foto AltaRoma

fonte foto AltaRoma

fonte foto AltaRoma

fonte foto AltaRoma






Nessun commento:

Posta un commento