domenica 12 luglio 2015

Creative Crime firmato Artisanal Intelligence e AltaRoma


“Qualcuno ha detto che la creatività è un crimine perché chi crea esercita una delinquenza artistica, un’inevitabile trasgressione a regole esistenti per lanciare sfide alla vita di ogni giorno”
 
 

 Creative Crime: quando la creatività si fa crimine.

Schedati, interrogati, fotografati ed archiviati. Così Artisanal Intelligence ha voluto inaugurare la sezione AltaRoma Fashion Hub esponendo e raccontando le storie di 100 artisti, artigiani e designer che hanno partecipato alle sue 10 edizioni.

Arte e creatività divengono fonte di sperimentazione, libertà di espressione, trasgressione ma anche armonia del bello.

Una mostra ricercata ed esposta nel cuore della città eterna e cosmopolita.

Un’occasione dove l’incontro di culture e storie differenti,  si toccano con mano.

Un innovativo allestimento attraverso il quale A.I. e AltaRoma, fanno conoscere i nuovi designer provenienti da differenti Paesi.

Uno spazio trasformatosi in un archivio antologico e dedicato all’esposizione dei pezzi più significativi.

Il tutto, attorniato da un muro bianco arricchito da “schede identificative” degli artisti soggetti ad interrogatorio assumendo per qualche giorno le vesti di “criminali dell’arte”.

Un nuovo progetto firmato AltaRoma che mira anche quest’anno all’individuazione e alla promozione di nuovi brand creando una sorta di laboratorio espositivo  per dare giusta visibilità e crescita ai nuovi talenti che vivono nell’ambito della moda e non solo.