Largo spazio alla
moda maschile e alla voglia degli uomini di essere protagonisti: questo è Pitti
Immagine.
Giunto oramai alla
sua 86esima edizione, presso la Fortezza da Basso vi è voglia, per le prossime
collezioni primavera-estate 2015, di affermare nuove tendenze, innovazioni
sartoriali per l’ eleganza classica firmata made in italy e di aggiungere un sapore
metropolitano allo stile sportwear.
Sfilate, mostre, proiezioni
cinematografiche, installazioni live ed eventi, arricchiscono la fiera di moda
piú importante a livello internazionale la quale, manifesta il desiderio di rendere omaggio ai famosi stilisti Born in
Florence come Ferragamo, Pucci, Scervino e Gucci.
La nuova edizione
segna il debutto di Pop-Eye: Pitti Uomo ha voluto dedicare uno spazio all’
eyewear in collaborazione con MIDO. Si
tratta di un progetto il cui scopo è quello di approfondire il legame che intercorre
fra moda e occhiali, ponendo particolare attenzione agli innovativi materiali e
alla ricercata linea di design e stile.
Come
precedentemente accennato, l’ Uomo Pitti pone particolare interesse verso una
linea classica con giacche a doppio petto, senza tralasciare la qualità e la
professionalità firmata Made in Italy: atmosfera che richiama il tipico
Gentlemen inglese, rinnovato con dettagli contemporanei ed accessori
inconsueti.
Per la moda maschile
2015 ci si avvale di una nuova chiave moderna che si rivolge non solo all’
abbigliamento, ma mira anche ad una nuova interpretazione di sciuscià con Cuoio
di Toscana e a rilegge il nuovo concetto di barberia italiana.
Per gli uomini che
invece non intendono abbandonare la comodità dello stile sporty, Pitti propone
un’ armoniosa unione con la linea dal sapore metropolitano ed innovativo: camicie
e tshirt in cotone con doppia stampa a
fiori, a quadri o con fantasie artistiche ed inusuali, piquet e denim per non
tralasciare l’ evergreen che ha fatto la storia; jeans con inserti; pantaloni skinny,
corti sopra il ginocchio o con risvolti alla caviglia; felpe con dettagli
optical e grafici; capispalla con design dal taglio contemporaneo.
Con l’ ottantaseiesima
edizione, l’ uomo si afferma non solo come semplice amante della moda ma anche del
dettaglio verso accessori: cartelle in pelle e neoprene, borse con colori e
fantasie sgargianti, foulard personalizzati con frasi o stampe per
rappresentare al meglio la persona che li indossa, borsalino bicolor, classico,
monocolore o con stampe che richiamano l’ estate di Portofino, mocassini in
gomma o in pelle ed occhiali da sole con montature dal materiale innovativo.
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