martedì 25 marzo 2014

Fendi. Made to Order





La borsa: desiderio talvolta dall'elevato stile lussuoso. Desiderio simbolo         dell' universo femminile. Oggetto personale che rispecchia l'originalità e il carattere di una donna.

Per Fendi, insieme alla pellicceria, è il frutto eccellente delle mani esperte ed autentiche, tipiche del Made in Italy.

Autenticità e ricercatezza ancor più esaltata dal Made to Order: un servizio che mira alla personalizzazione della linea Selleria alle iconiche Peekaboo.
Un libero arbitrio che sfocia sulla scelta dei materiali, sulle nuances ( 16 per la pelle di coccodrillo, 27 per il cuoio romano, 10 per il pitone e 5 per la Selleria ), sui tre tipi di ricami ed intrecci fino alla richiesta dell' inserimento delle proprie iniziali. 

Una lavorazione manuale che trae la propria origine dagli anni '40 e che richiede ben sei mesi di un lavoro assai minuzioso.

È una ricercatezza che parte da quelle creazioni che anno fatto la storia della moda e che oggi, grazie al forte legame che intercorre tra le arti e i mestieri, onora  l' eccellenza e la passione della storica Maison Romana.










Nessun commento:

Posta un commento