mercoledì 17 dicembre 2014

Fashion Circle by Sabrina Attiani




Avvolgente, essenziale, energetico, infinito, lineare è l’ innovativo “ Cerchio “ realizzato dalla stilista Sabrina Attiani. Un nuovo modo per capire quanto la moda sia un’ arte e quanto, la nostra creatività, ci permette di realizzare ogni giorno capi differtenti con un solo accessorio.

Con il cerchio, il gioco della trasformazione si fonde insieme al suo remoto significato: punto focale da dove nasce l’ energia ed emblema di ciò che non ha nè inizio e nè una fine.
Sabrina Attiani lo ha reso capo icona di stile e di armonia mixandolo ad una particolarità camaleontica. La visione universale del cerchio secondo Sabrina Attiani, si rispecchia in differenti tessuti e versioni a seconda delle stagioni e delle circostanze in cui lo si vuole indossare.

Da quello in jersey o in jeans pensato per la stagione primaverile, a quello in spugna da portare al mare o in ecopelle per dare una linea rock chic al nostro look,  fino al divertente, giocoso ed elegante spolverino realizzato in tre colori ( rosso, bianco e nero ). [ per lo shop online cliccate qui !]

Totalmente affascinata dall’ impermeabile rain coat circle lite ( che pote acquistare cliccando qui ), oltre che essere ideale per questi giorni di pioggia da portare con un chiodo in pelle o semplicemente su un cappottino, si scopre essere un capo totalmente versatile.

Multiforme e polivalente, si è dimostrato unico ed irripetibile se indossato a monospalla su una gonna o pantalone e fermato con un cinturino in pelle nero se si è alla ricerca di un look da sera o per un semplice aperitivo.




In attesa di pubblicare prossimamente un post tutorial dove mi mostrerò, con differenti consigli, come indossare in modo personale ed inimitabile il Cerchio di Sabrina Attiani, vi lascio alcune foto dove potrete trarre qualche piccola ispirazione per un outfit d’ eccezione.

















Per qualsiasi informazione o se volete semplicemente dei consigli, scrivete su topchicis@hotmail.com o lasciate un commento! 
Condividi

        Condividi

martedì 16 dicembre 2014

Le Icons di Casa Fendi




Carla, Alda, Paola, Adele, Franca e Anna: osservate, desiderate, bramate ed amate.

Non parlo di donne ma di borse.

Senza dimenticare le iconiche Peekaboo e Baguette.


Piccole, medie e grandi

Colorate o tono su tono. In tessuto o in pelle.

Artigianali.

Espressione pura del Made in Italy.

Dalla linea piú o meno famosa al pubblico, sono le icons dallo stile ipercontemporaneo e metropolitano.

Sono l’ essenza dell’ accessorio.

Sono borse che riecheggiano il nome di donne e non, dall’immancabile classe innata.

Archeotipi dalla linea moderna, dalla camaleontica funzionalità, sono indescrivibilmente perfette sia per il giorno che per la sera.

Dalle dimensioni piú o meno piccole, ornamentate con leggeri dettagli argentei, eclettiche ma non estrose, appartengono a quelle collezioni che non avranno mai tempo.
 
CARLA
                                                                       
 
ALDA

                                                                     
PAOLA


 
ADELE
 

FRANCA


ANNA


BAGUETTE


PEEKABOO





        Condividi

venerdì 21 novembre 2014

Cozy and Coloful Winter

 
 
Tendenze inverno 2014/2015
 



Un post dedicato esclusivamente all’ inverno 2014/2015 e a tutti voi che, incontrandomi o scrivendomi, mi chiedete quali saranno le tendenze per la  fredda stagione.

Parole chiave: natura, fiaba, morbidezza, fantasia e soprattutto personalità.

Dai classici cappotti color cammello, ai colori pastello fino al rosa pop.

Piume e non piume, che fanno il dettaglio, per dare un movimento inusuale al piatto inverno.

Per le amanti delle lunghe camminate fra le vie del centro, sneakers ai piedi, platform, chelsea boots ( stivaletti attillati alla caviglia ), slip-on, monk strap ( scarpa dal sapore maschile ) o stivali alla cavallerizza.

Per coloro che non vogliono scendere dai tacchi, decolleté multicolori o tronchetti.

Capispalla che si trasformano in mantelle e cappe, con particolari e insoliti dettagli.

Montoni rivisitati con tagli essenziali e geometrici.

Il classico ed irresistibile chiodo nero.

Caldi maglioni in lana extra large su jeans o pantaloni a sigaretta con vita alta in pelle, ecopelle o semplicemente in tessuto.

Dettagli in lurex o effetti diamantati e dorati.

Gonne a ruota mini o midi.

Fantasie optical, floraeli, patchwork e multicolor.

Infine, cappelli in lana dal sapore vintage, berretti con dettagli decorativi e lunghe sciarpe da avvolgere attorno a collo.

Un ultimo consiglio: seguite le tendenze aggiungendo sempre dei particolari che possano rendere i l vostro look unico, inimitabile e soprattutto personale.

       
 


 
 
 

 
 

 





 









 Fonte foto Tumblr
 





 
 

mercoledì 12 novembre 2014

Moda


 
 
 
 
 
Un ricordo sfuocato come se fosse stato un sogno.
Il bianco e nero del suo incanto unito al mistero.
La staticità di una foto come la sua capacità di fermare il tempo e rendere tutto immortale.
 
 
 

 

mercoledì 15 ottobre 2014

The Chanel's Woman


 
#TheOnethatIwant






 

Il tempo è sospeso.

Il tempo rallenta mentre viene immerso in un’avvolgente musica di sottofondo.

Protagonista la donna.

Una donna che segue le proprie passioni, che si lascia andare a tutto ciò che richiama la libertà.

Una donna indipendente.

Una donna madre.

Una donna in carriera.

Una donna che vive una relazione e che poi decide di scegliere l’ amore.

È la donna Chanel n.5 . Istintiva, Coinvolgente e Romantica come il profumo che indossa.




venerdì 19 settembre 2014

Beat of Africa


Step one

 

Stella Jean: vincitrice di “ Who in on next “ nel 2001 oggi è la designer che fa della sua storia e delle sue radici culturali, le divinità ispiratrici per le nuove collezioni.

Tutto diviene Metissage arricchito da tessuti a telaio provenienti dall’ Africa, da tagli tipici della camiceria maschile e dail richiamo degli anni ’50.

Per la collezione ss 2015, la cui anteprima si è potuta assaporare durante il fashion show “ Ethical Fashion ” su iniziatica di AltaRoma e in collaborazione dell’ Itc, i capi rievocano un respiro cosmopolita.

Se per la donna sfilano giocose gonne a vita alta dando sinuosità e volume al corpo femminile, leggeri foulard sul collo, abiti morbidi, copriabiti dai colori caldi e dalle variopinte fantasie, per l’ uomo, si fanno protagoniste giacche inconsuete su pantaloni stretti alla caviglia abbinati con borse camaleontiche.   

Per la prossima stagione i tessuti diventano paesaggi narrativi delle calde terre africane.

I look realizzati in Burkina Faso e Bogolan ( stoffa di cotone tradizionalmente tinta con fango fermentato ) sono resi ancor piú particolari accostati con una linea di accessori realizzati ad Haiti, come i bijoux e in Kenya, come le borse.

Quella si Stella Jean, è una sfilata che riflette uno stile finalizzato a focalizzare uno sguardo verso il futuro e ai possibili abbinamenti multiculturali sottolineando oltretutto l’ importanza che intercorre nella collaborazione fra i differenti popoli nella produzione artigianale.