lunedì 26 gennaio 2015

" Perchè ogni persona può essere bella "



“ … Nelle ultime estati, sono stati un must gli shorts in denim, cortissimi e a volte indossati con scarponcini o stivaletti in camoscio. Tutte le ragazze e anche molte donne adulte si sono conciate in questo modo, ignorando che un look simile non è per tutte. Ovvio poi che una ragazza come mia nipote – alta ma non filiforme – quando si veste così si guardi allo specchio insoddisfatta. Non credo che in queste mie parole si nasconda solo una questione di taglia, ma piuttosto il tema della ricerca di un proprio stile, perchè ogni persona può essere bella. Chiudo dicendo che avevo una nonna, che si vestiva con abiti fatti da una sorta; ricordo i suoi cappotti tagliati a uovo come vanno ora, con un colletto piccolo di pelliccia e maniche a tre quarti con i quali, nonostante la sua struttura ( altezza 1,80, ossatura importante ma forme ben distribuite ), era molto aggraziata, e sicuramente non passava per una donna brutta o inadeguata. Forse era solo banale buon gusto … ”
Giovanna

( tratto dal magazine Elle, rubrica Mail, Gennaio 2015 )


 
 
 

sabato 3 gennaio 2015

Gennaio ed è già profumo di primavera


 
 
Sarà anche il periodo dei saldi invernali ma i lucenti raggi di sole e l’inizio del nuovo anno, portano a pensare cose nuove e ad immaginare le prossime collezioni per la primavera estate 2015.

Secondo &Other Stories per la quasi imminente prossima stagione ci sarà un’ invasione di cappelli in lana,  accessori in pelle e sagomati, tessuti leggeri.

Si opta per una visione contemporanea degli anni ‘70.

Abiti in cotone e maglie midi.

Femminilità moderna avvolta da texture leggermente strutturati.
Primi tenui colori che riecheggiano l'arrivo della primavera.





 

venerdì 2 gennaio 2015

AltaRoma: energia e talento nella moda


 
Finali Work Moda
Complesso Monumentale San Michele
Accademia della Moda e Costume

L’ energia sprigionata dai nostri sogni, desideri, speranze ed obiettivi, esiste; ed è grazie ad essa che, ciò che immaginiamo, prima o poi, riesce a realizzarsi concretamente.
Quindi, lottare in ciò che si crede, serve.
Dopo giorni dedicati al dover sforzatamente accettare quella costrizione che mi obbigava a dire “Arrivederci AltaRoma”, dopo sere passate con i piú cari amici a discutere sullo slittamento delle sfilate di Gennaio, la sera del 31 Dicembre, leggo su internet: “Ci vediamo a gennaio 2015 con AltaRomaAltaModa!”
Ebbene si. Questa è la prova che, quando si crede in ciò che si fa e quando si ama il proprio lavoro, è possibile abbattere quell’ apparente muro invalicabile.
Il Made in Italy, è unico oltre che essere inimitabile e Roma, con il suo amore sfociante nella voglia di mostrarlo a tutti, ha molto altro da far conoscere a tutto il mondo partendo dai giovani designer.
È grazie a loro, infatti, che la moda italiana è ancora in evoluzione, studio e sperimentazione ad è grazie ad AltaRoma che molti di loro, si sono affermati come importanti stilisti nazionali ed internazionali.
Essa è una delle poche, rilevanti strutture organizzative che studia nuovi progetti ed eventi basandosi sempre su principi etici che mirano a voler esaltare la moda come passione, che mirano a quella moda che ha ancora voglia di mettersi alla prova abbattendo schemi e preconcetti, a quella moda giovane che desidera farsi conoscere per come è veramente.
La realizzazione dei propri obiettivi e speranze risiede solo nell’ amore in ciò che si fa e nel coraggio di continuare a credere alle proprie capacità anche davanti alle difficoltà.
AltaRoma era, ed è tutt’ora, una piccola realtà che fa grandi progetti.
È un piccolo cuore che fa maestosi, lucenti desideri ed emozioni.
E per me, è un piacere poter finalmente dire, bentrovata!
#IOSTOCONALTAROMA


Esme Vie

Esme Vie

Esme Vie


Esme Vie


Esposizione IF THE SHOE FITS, 2014 by DAIN
courtesy of
AVANT GALLERY

Who is On Next 10h edition - Accessories

Who is On Next 10h edition - Accessories
 

San Andres Milano 

San Andres Milano 

San Andres Milano 


Accademia della Moda e Costume

Accademia della Moda e Costume

Accademia della Moda e Costume

Il Presidente della Camera della Moda di Milano accanto al presidente di AltaRoma, Silvia Venturini Fendi

Franca Sozzani accanto a Suzy Menkes

Piccione Piccione: vincitore della 10° edizione di Who is On Next



Duaba Serwa per Ethical Fashion


Stella Jean

Stella Jean

Stella Jean

Mina Evans per Ethical Fashion


Greta  Boldini

Greta Boldini
 
Greta Boldini
 

Ethical Fashion